Borse di studio e preiscrizioni studenti stranieri all'estero

Stampa PDF

Due importanti scadenze per gli studenti stranieri residenti all'estero che intendono iscriversi alla frequenza di corsi presso gli  atenei italiani:

entro l'11 Giugno 2012, fino alla mezzanotte, è possibile inviare telematicamente la propria candidatura per una borsa di studio della durata massima di nove mesi  per l'anno 2012-2013, fino al 31 dicembre 2013.

I dettagli del bando 2012, con l'elenco dei paesi assegnatari delle borse di studio, sono forniti dal sito "borse on line", come indicato nel sito del Ministero degli Esteri

Borse di studio studenti stranieri

Italian bursary programme for 2012-2013

Paesi assegnatari di borse di studio

 Entro il  29 Giugno 2012, si possono trasmettere le domande di preiscrizione alle Università italiane per il tramite delle rappresentanze consolari italiane all'estero, da contattare preventivamente per un appuntamento.

Per le scadenze in calendario, consultare il link:

http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/calendar.html

Per l'intera procedura d'iscrizione, andare al link:

http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/1-1.html

Ricordiamo che è sempre bene rivolgersi alle ambasciate/consolati del  proprio paese per la documentazione esatta, le procedure e le legalizzazioni preventive dei documenti.

Per la lingua italiana e altre informazioni utili è opportuno contattare gli Istituti di Cultura Italiana presenti nei vari paesi di origine, indicati nei siti delle ambasciate.

 

Procedura di preiscrizione dall'ambasciata italiana in Albania.

 

______________________________________________________________________________________ 

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Giugno 2012 21:50